Condizioni di vendita

EURO SYSTEMS & Co. Srl, con sede legale in Castellammare di Stabia (NA) al Corso Alcide de Gasperi 141, iscritta al Registro Imprese di NAPOLI al n. 03740231216, &egrav titolare del sito http://www.euro-systems.it. 1. Il contratto stipulato tra EURO SYSTEMS & Co. S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l\'accettazione, anche solo parziale, dell\'ordine da parte della EURO SYSTEMS & Co. Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalit&agrav al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalit previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d\'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Se il Cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit professionale), una volta conclusa la procedura d\'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonch&egra qualsiasi responsabilit&agra contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalit di acquisto 4. Il Cliente pu&ogra acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di EURO SYSTEMS & Co. S.r.l. al momento dell\'inoltro dell\'ordine e visionabili online all\'indirizzo (URL) http://www.euro-systems.it, cos come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l\'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto pu&ogra non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all\'acquisto (Glossario, Guida all\'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 5. La corretta ricezione dell\'ordine &egra confermata da EURO SYSTEMS & Co. S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all\'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporter&agra Data e Ora di esecuzione dell\'ordine e un \'Numero Ordine Cliente\', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EURO SYSTEMS & Co. Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalit&agra descritte in questo documento. 6. Nel caso di mancata accettazione dell\'ordine, EURO SYSTEMS & Co. Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Modalit di pagamento 7. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalit&agra di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l\'istituto bancario di riferimento provveder&agra ad autorizzare l\addebito dell\'importo relativo all\'acquisto effettuato. Nel caso di ordini che contengano uno o pi&ugra prodotti a disponibilit Su Richiesta, a causa dei lunghi tempi di consegna e della scadenza dell\'autorizzazione della Carta di Credito, l\'addebito della carta di credito verr&agra effettuata dopo la comunicazione al Cliente della data di prevista consegna e la relativa accettazione da parte del Cliente. 7.1 In caso di annullamento dell\'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della EURO SYSTEMS & Co. Srl, verr&agra richiesto contestualmente dalla EURO SSTEMS & Co. Srl l\'annullamento della transazione e lo svincolo dell\'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l\'annullamento della transazione, in nessun caso EURO SYSTEMS & Co. Srl pu&ogra essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell\'importo impegnato da parte del sistema bancario. 7.2 EURO SYSTEMS & Co. Srl si riserva la facolt&agra di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l\'invio di copia di documenti comprovanti la titolarit&agra della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, EURO SYSTEMS & Co. Srl si riserva la facolt&agra di non accettare l\'ordine. 7.3 In nessun momento della procedura di acquisto EURO SYSTEMS & Co. Srl &gra in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell\'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell\'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della EURO SYSTEMS & Co. Srl conserver tali dati. In nessun caso EURO SYSTEMS & Co. Srl pu quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all\'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.euro-systems.it. 8. Contrassegno In caso di acquisto in Contrassegno, verr applicato all\'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalit di pagamento. L\'importo massimo del contrassegno accettato dai corrieri di 1.000 Euro. Per ordini di importo superiore verr richiesto un bonifico bancario anticipato per la parte eccedente Il pagamento dovr essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalit: con denaro contante; con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuer la consegna; La comunicazione al Cliente di quale corriere sar incaricato della consegna verr effettuata con le modalit previste sul sito. Nulla di pi di quanto indicato al momento dell\'ordine sar dovuto da parte del Cliente. 9. Bonifico Bancario Anticipato La forma di pagamento Bonifico Anticipato non utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all\'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verr mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a EURO SYSTEMS & Co. Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell\'ordine. L\'invio di quanto ordinato avverr solo all\'atto dell\'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della EURO SYSTEMS & Co. Srl che dovr avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell\'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l\'ordine verr ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovr riportare: il numero di riferimento dell\'ordine; la data di effettuazione dell\'ordine; nome e cognome dell\'intestatario dell\'ordine. 10. Acquisti rateali La forma di pagamento Rateale non disponibile su tutti gli articoli a catalogo e potr essere utilizzata solo da consumatori finali titolari di un conto corrente bancario o postale. La possibilit di tale forma di pagamento viene chiaramente evidenziata nella scheda descrittiva dello specifico articolo. 10.1 In caso di pagamento con forma rateale, l\'ordine sar evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovr completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione da parte della finanziaria, entro 12 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell\'ordine. Oltre questa scadenza l\'ordine verr ritenuto automaticamente annullato, qualunque sia lo stato di avanzamento della pratica. 11. Acquisti tramite Paypal Nei casi di acquisto della merce con modalit di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provveder ad addebitare immediatamente l\'importo relativo all\'acquisto effettuato. 11.1 In caso di annullamento dell\'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della EURO SYSTEMS & Co. Srl, contestualmente all\'annullamento, l\'importo relativo alla merce annullata verr riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all\'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell\'importo sul conto Paypal, in nessun caso EURO SYSTEMS & Co. Srl pu essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell\'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. 11.2 EURO SYSTEMS & Co. Srl si riserva la facolt di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l\'effettiva titolarit del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, EURO SYSTEMS & Co. Srl si riserva la facolt di non accettare l\'ordine. 11.3 In nessun momento della procedura di acquisto EURO SYSTEMS & Co. Srl in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell\'acquirente o a altre modalit scelte all\'interno del wallet di PayPal. In nessun caso EURO SYSTEMS & Co. Srl pu quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all\'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.euro-systems.it. Modalit e spese di consegna 12. www.euro-systems.it pu accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. 13. Per ogni ordine effettuato su www.euro-systems.it, EURO SYSTEMS & Co. Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all\'intestatario dell\'ordine, ai sensi dell\'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l\'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all\'atto dell\'ordine. Nessuna variazione in fattura sar possibile, dopo l\'emissione della stessa. 14. Le spese di consegna sono a carico di EURO SYSTEMS & Co. Srl, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell\'effettuazione dell\'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverr utilizzando la modalit scelta all\'atto dell\'ordine. Nulla dovuto in pi dal Cliente rispetto al totale dell\'ordine. 15. Nessuna responsabilit pu essere imputata a EURO SYSTEMS & Co. Srl in caso di ritardo nell\'evasione dell\'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 16. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: diversa comunicazione del nostro servizio clienti quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto l\'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l\'imballo risulti integro, non danneggiato, n bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all\'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potr opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l\'integrit fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalit previste nel presente documento. 17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilit di consegna al recapito indicato dal Cliente all\'atto dell\'ordine, quanto ordinato verr fatto rientrare presso i magazzini della EURO SYSTEMS & Co. Srl. 18. Il ritiro di un prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) prevede lacquisto on line di un articolo nuovo di tipo equivalente. Nel ricordare la possibilit di smaltire il proprio prodotto usato RAEE presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, EURO SYSTEMS offre, in ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 art. 1 comma 1, alla sola utenza privata il servizio gratuito di ritiro della vecchia apparecchiatura elettrica od elettronica (definita RAEE) che sar effettuato dai 15 ai 30 giorni successivi al giorno di consegna del nuovo prodotto acquistato. Il prodotto usato RAEE sar ritirato dal corriere incaricato non presso l\'abitazione ma sul piano stradale. Per qualunque richiesta di informazioni, il cliente, contestualmente all\'ordine del nuovo prodotto, pu contattare il Customer Service, compilando il modulo di richiesta d\'informazioni chiamando il numero 081/3903520. Diritto di recesso 19. Ai sensi dell\'art. 5 DL 185/1999, se il cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivit professionale, ovvero non effettua l\'acquisto indicando nel modulo d\'ordine a www.euro-systems.it un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessit di fornire spiegazioni e senza alcuna penalit, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 20 e 22. 20. Per esercitare tale diritto, il cliente dovr inviare a EURO SYSTEMS & Co. Srl una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovr essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a EURO SYSTEMS & Co. Srl Corso Alcide de Gasperi 141 80053 Castellammare di Stabia (NA) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provveder rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalit di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovr pervenire alla EURO SYSTEMS & Co. Srl entro 5 giorni dall\'autorizzazione. La merce dovr essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 20 e 22. 21. Il diritto di recesso comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovr essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l\'etichetta fornita da EURO SYSTEMS & Co. Srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l\'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell\'effettuazione dell\'ordine; la spedizione, fino all\'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sotto la completa responsabilit del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, EURO SYSTEMS & Co. Srl dar comunicazione al cliente dell\'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualit, il prodotto sar messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; EURO SYSTEMS & Co. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sar esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l\'imballo originale risultino rovinati, EURO SYSTEMS & Co. Srl provveder a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all\'imballo originale, EURO SYSTEMS & Co. Srl provveder a rimborsare al cliente l\'intero importo gi pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell\'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest\'ultimo caso, sar cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell\'intestatario della fattura). 23. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrit del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui EURO SYSTEMS & Co. Srl accerti: l\'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l\'integrit, o l\'utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell\'imballo interno originale; l\'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarr presso la sede di EURO SYSTEMS & Co. Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. Garanzia Legale di Conformita\' 24.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformita\' prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale"). 24.2. A CHI SI APPLICA La Garanzia Legale &gra riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l\'acquisto sul Sito per scopi estranei all\'attivita\' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 24.3. QUANDO SI APPLICA Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, www.euro-systems.it ) e\' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita\' esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformita\' deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui e\' stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita\' che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero gia\' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformita\'. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sara\' invece onere del consumatore provare che il difetto di conformita\' esisteva gia\' al momento della consegna dello stesso. 24.4. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovra\' quindi fornire innanzitutto prova della data dell\'acquisto e della consegna del bene. E\' opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto, che EURO SYSTEMS & Co. Srl gli invia via e-mail in formato PDF nonche\' il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell\'acquisto (per esempio l\'estratto conto della carta di credito o l\'estratto conto bancario). 24.5. CHE COSA E\' IL DIFETTO DI CONFORMITA\' Si ha un difetto di conformita\', quando il bene acquistato: non e\' idoneo all\'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non e\' conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualita\' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualita\' e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo\' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicita\' o nella etichettatura; non e\' idoneo all\'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. 24.6. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilita\' del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d\'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. 24.7. RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE In caso di difetto di conformita\' debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto: - in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all\'altro; - in via secondaria (nel caso cioe\' in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto e\' eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformita\'; (ii) dell\'entita\' del difetto di conformita\'; (iii) dell\'eventualita\' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 24.8. COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA\' Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validita\' della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformita\', il Cliente deve inviare a EURO SYSTEMS & Co. Srl apposita comunicazione, EURO SYSTEMS & Co. Srl si riserva il diritto di chiedere al Cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell\'acquisto. Il Servizio Clienti dara\' riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovra\' compiere. 24.9. PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CAT Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore ("CAT") e il Cliente preferisca portare o inviare direttamente il Prodotto al CAT, sara\' fornito al Cliente l\'indirizzo del CAT territorialmente competente. Il CAT effettuera\' le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformita\' lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, il CAT procedera\' alla riparazione. Qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per EURO SYSTEMS & Co. Srl eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, EURO SYSTEMS & Co. Srl provvedera\' alla sostituzione del Prodotto. Qualora il CAT riscontri il difetto di conformita\', le eventuali spese di riparazione e quelle di trasporto al CAT saranno a carico di EURO SYSTEMS & Co. Srl. Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformita\', non sara\' possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico del Cliente. EURO SYSTEMS & Co. Srl informera\' il Cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandogli il preventivo emesso dal CAT, in modo il Cliente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione a proprie spese. Il Cliente dovra\' autorizzare la riparazione a sue spese per iscritto. In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sara\' effettuata nel piu\' breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni dal giorno in cui EURO SYSTEMS & Co. Srl ha ricevuto il prodotto difettoso e/o esso e\' giunto al CAT su invio del Cliente. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, il Cliente potra\' richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto). Entro tale termine il Prodotto nuovo o il Prodotto riparato saranno consegnati al Cliente. 24.10. PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CAT Nel caso in cui la natura del Prodotto non preveda l\'esistenza di un CAT, il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenta il difetto di conformita\' verra\' ritirato da Terashop che effettuera\' la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui all\'art. 11.9 che precede. 25. Garanzia Convenzionale del Produttore 25.1. I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente puo\' far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalita\' di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica ne\' esclude la Garanzia Legale. 26. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento 26.1 EURO SYSTEMS & Co. Srl, in collaborazione con societa\' terze, offre al Cliente la possibilita\' di acquistare da tali societa\', in relazione al singolo Prodotto, servizi aggiuntivi di assistenza ("Servizi Aggiuntivi di Assistenza") che consentono al Cliente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al Prodotto dopo la scadenza della Garanzia Legale, alle condizioni e con le limitazioni indicate nel contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza che il Cliente deve concludere con la societa\' che eroga tali servizi e le cui Condizioni Generali egli deve approvare per poter effettuare l\'acquisto degli stessi. I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non si aggiungono, non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano ne\' escludono la Garanzia Legale dovuta da EURO SYSTEMS & Co. Srl, di cui il consumatore, alle condizioni previste dalla legge, puo\' sempre avvalersi. I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di tali servizi nonche\' ogni altra informazione di dettaglio sugli stessi e sulle societa\' terze erogatrici saranno forniti nella Scheda Tecnica del Prodotto. 27. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 28. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), EURO SYSTEMS & Co. Srl potr procedere a propria discrezione alla restituzione dell\'importo pagato tenendo conto dell\'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 29. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno pu essere richiesto a EURO SYSTEMS & Co. Srl per eventuali ritardi nell\'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 30. Nei casi in cui l\'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovr essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l\'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verr fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovr essere indicato allesterno dell\'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Privacy 31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell\'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. EURO SYSTEMS & Co. Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati EURO SYSTEMS & Co. Srl, Corso Alcide de Gasperi 141, 80053 Castellammare di Stabia (NA). Reclami 32. Ogni eventuale reclamo dovr essere rivolto a EURO SYSTEMS & Co. Srl, Corso Alcide de Gasperi 141, 80053 Castellammare di Stabia (NA). Legge applicabile 33. Il contratto di vendita tra il Cliente e EURO SYSTEMS & Co. Srl s\'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente un consumatore, la competenza territoriale quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale esclusivamente quella del Foro di Napoli.
Indietro
facebook twitter google+ youtube tumblr
pagamenti

Copyright © 2017 EURO SYSTEMS & Co. srl - P.IVA e C.F. IT 03740231216 - Capitale Sociale 10.329,14 - CCIAA NA 603022 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.144.29.233
Zen Cart ITALIA